0 0,00
  • Carrello vuoto

Chini e Melinda, coppia da premio

Dal 2004 il sodalizio con Melinda

Quality Award Qualità premiata dai consumatori

Chini e Melinda, il marchio storico delle inimitabili mele della Val di Non: una storia di collaborazione che è iniziata nel 2004. Grazie alla qualità e alla professionalità che contraddistinguono il nostro lavoro, è nata la partnership con il Consorzio Melinda, che oggi permette di firmare con il famoso “bollino blu” le confezioni dei nostri prodotti, sia quelli storici che quelli in fase di studio.

È nata così una speciale linea Melinda! Ne fanno parte la mousse di mela, gli snack di mele essiccate, eredi delle "persecche" della tradizione trentina, le barrette 100% frutta e frutta e cereali, oltre ad altri prodotti esclusivi creati da Chini per Melinda.
La nostra collaborazione porta all’utilizzo di mele Melinda di alta qualità che  provengono direttamente dai banchi delle Cooperative del Consorzio, dove sono selezionate e consegnate giornalmente alle linee di produzione Ad Chini.

Qui vengono valorizzate in prodotti gustosi, sani, certificati!

Chini e Melinda: una partnership di qualità per offrire ai nostri clienti solo il meglio della frutta!

Le mousse Melinda vincono il Quality Award 2018!

Ancora una volta, siete voi a premiarci! Le nostre mousse Melinda hanno vinto il prestigioso premio Quality Award 2018, attribuito ai prodotti alimentari attraverso rigorosi test sensoriali condotti da laboratori indipendenti specializzati, l’unico in Italia che coinvolge ben 300 consumatori italiani!
Un grande traguardo raggiunto grazie alla qualità delle materie prime, le mele Melinda, e a quella certificata del nostro processo di trasformazione della mela, forte di 30 anni di esperienza e di una continua ricerca!
Le nostre mousse in tutte le sue varianti si confermano un’eccellenza nel settore degli snack 100% naturali, punto di orgoglio per i marchi storici Melinda Val Di Non e AD Chini Frutta Snack ma anche per la Val Di Non e per il Trentino che ospitano l’intera filiera produttiva dei prodotti premiati.


Collaborazione AD Chini Melinda

Il Consorzio Melinda è un’organizzazione di produttori frutticoli composta da circa 4.000 famiglie di piccoli agricoltori che coltivano il melo nelle valli del Noce. I Soci contadini conferiscono ogni anno il loro raccolto alla Cooperativa di appartenenza, una delle 16 presenti sul territorio. Al Consorzio Melinda è delegata l’organizzazione e la gestione di tutte le attività successive alla raccolta, come il confezionamento, la selezione, la vendita e la promozione del prodotto.
Cuore di Melinda, oltre ai suoi Soci, è il Marchio, che consente ai Consumatori di individuare facilmente mele di qualità oggettivamente superiore, selezionate e confezionate secondo i più severi standard di controllo italiani ed europei (certificazioni ISO 9001, BRC, IFS).
Melinda così, oltre alla bontà unica delle proprie mele, è in grado di garantire ai Consumatori i più elevati standard di qualità e sicurezza.

Facebook
LinkedIn
Instagram
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.
X