INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
RESA AI CLIENTI ED AI FORNITORI DI A.D. CHINI S.R.L.
(da art. 13 ad art. 22 del REGOLAMENTO UE 679/2016, d’ora in poi “Regolamento”)

In relazione alle informazioni ed ai dati personali, d’ora in poi anche “Dati”, che riguardano il cliente e/o il fornitore (d’ora in poi anche “Interessato”), raccolti o che saranno raccolti presso quest’ultimo e/o presso terzi da A.D. Chini S.r.l. (d’ora in poi anche Titolare), o dai suoi incaricati del trattamento (d’ora in poi “Autorizzati”), il Titolare rende la seguente informativa.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati personali: i) dare esecuzione ai contratti conclusi e/o che saranno conclusi con l’Interessato e di svolgere attività precontrattuali, connesse e/o strumentali alla conclusione e/o all’esecuzione dei contratti stessi e/o di dare riscontro alle richieste dell’interessato; in tal caso base giuridica del trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Interessato e l’esecuzione del contratto di volta in volta concluso con il medesimo; ii) adempiere ad obblighi previsti da leggi e/o regolamenti (ad es. adempimenti contabili, fiscali, verifiche amministrative); base giuridica del trattamento è l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare; iii) gestire il rapporto con clienti e fornitori per aspetti diversi da quelli sub punti i) e ii), quali l’organizzazione interna delle attività funzionali alle forniture attive e passive di prodotti e/o servizi (ad es. per verifiche solvibilità, gestione affidamenti e controllo rischi – frodi, insolvenze, ecc. -, gestione contenzioso e recupero/cessione crediti, gestione servizi finanziari e assicurativi strumentali alla gestione di fornitori e gestione strumenti di pagamento elettronico, gestione produzione, gestione rubriche telefoniche); base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare a poter trattare i Dati al fine di gestire in modo efficacie ed efficiente il predetto rapporto ed i relativi processi organizzativi interni ed esterni; iv) inviare, presso i dati di contatto dell’Interessato (ad es. via telefono, email, sms, o social network), comunicazioni commerciali ed in generale comunicazioni relative all’attività svolta dal Titolare (ad es. invio di offerte e/o newsletters); in tal caso base giuridica del trattamento è il consenso dell’Interessato, ma anche l’interesse legittimo del Titolare a far conoscere e sviluppare la propria attività commerciale.
  2. Comunicazione dei Dati al Titolare e conseguenze della mancata comunicazione: i Dati potranno essere raccolti presso l’Interessato o presso terzi indicati dal medesimo o presso pubblici registri, banche dati pubbliche e/o private – società di informazioni commerciali, registro delle imprese – e siti web pubblici e/o privati o social network in cui sono contenute informazioni che riguardano l’Interessato e che possono, di volta in volta, risultare funzionali all’instaurazione e prosecuzione di un rapporto contrattuale che riguarda l’Interessato; in tale ultimo caso la raccolta riguarda esclusivamente dati identificativi, di contatto, fiscali, relativi all’Interessato o a referenti interni del cliente o fornitore (quali ad esempio amministratori, procuratori speciali, institori, dipendenti), relativi all’attività economica del cliente o fornitore. La comunicazione dei Dati deve intendersi quale mera facoltà e non obbligo; tuttavia, è necessaria ai fini dello svolgimento delle attività indicate, rispettivamente, alla precedente lettera a), punti i), ii) e iii); in mancanza di conferimento dei Dati, eventuali richieste non potranno essere evase e/o non potranno essere conclusi e/o eseguiti i contratti con l’Interessato; in relazione alle finalità di cui alla precedente lettera a), punto iv) la mancata comunicazione dei Dati e/o il mancato consenso al relativo trattamento comporterà soltanto l’impossibilità per il Titolare di inviare le relative comunicazioni (ad es. newsletters, offerte commerciali).
  3. Categorie di destinatari dei Dati: i Dati, nei limiti ed esclusivamente per le finalità sopra indicati, potranno venire a conoscenza ed essere quindi trattati, oltre che dal Titolare e dai suoi Autorizzati a tal fine incaricati per iscritto (quali ad es. dipendenti, collaboratori, stagisti etc.), da consulenti/fornitori di servizi esterni del Titolare (quali ad es. consulenti, professionisti, società che forniscono servizi al Titolare), formalmente nominati responsabili esterni, nonché dai loro incaricati (autorizzati) al trattamento e da eventuali altri soggetti (es. Autorità Pubbliche) che tratteranno i Dati in veste di Responsabili esterni nominati dal Titolare o di titolari autonomi.
  4. Trasferimento dei Dati ad un Paese terzo: i Dati potranno essere trasferiti verso Paesi Extra UE esclusivamente nel rispetto del Regolamento e quindi sulla base di una decisione della Commissione Europea di adeguatezza del livello di protezione dei dati personali garantito dal Paese terzo o sulla base di garanzie adeguate, ovvero, in mancanza, qualora sia necessario per l’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Interessato o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’Interessato, ovvero sulla base del previo consenso dell’Interessato (per finalità diverse da quella anzidetta). Affinché il consenso sia valido, l’Interessato viene previamente informato che, in mancanza di detta decisione e/o di garanzie adeguate, il trasferimento potrebbe comportare il rischio di distruzione, perdita, modifica, accesso accidentale o illegale, divulgazione non autorizzata dei Dati trasmessi, conservati o comunque trattati con mezzi informatici o meno.
  5. Conservazione dei Dati: i) il trattamento dei Dati e documenti per le finalità di cui alla precedente lettera a), punti i), ii) e iii) perdurerà, rispettivamente, per il tempo necessario alla regolare esecuzione dei contratti conclusi con l’Interessato e l’adempimento degli obblighi legali cui è soggetto il Titolare, e verranno conservati, in archiviazione, oltre l’esecuzione dei medesimi e precisamente per un periodo di 10 anni, successivo alla regolare esecuzione dei contratti stessi ed alla conclusione del rispettivo rapporto (e sia stato saldato il prezzo dovuto o prescritto il relativo diritto); successivamente a tale periodo i Dati e documenti potranno essere rispettivamente eliminati e distrutti; ii) il trattamento dei Dati dei clienti per le finalità di cui alla precedente lettera a) punto iv) perdurerà sino a quando sarà attivo il servizio di invio delle newsletter e di comunicazioni commerciali a finalità di marketing, ovvero, per gli Interessati non clienti, per un periodo di due anni dalla raccolta dei Dati e dalla manifestazione del consenso al relativo trattamento, ovvero fino a quando l’Interessato revocherà il consenso precedentemente prestato, oppure fino a quando l’Interessato comunicherà l’opposizione all’ulteriore trattamento per le finalità anzidette.
  6. Diritti: l’Interessato ha inoltre la facoltà di esercitare i seguenti diritti (specificamente descritti dall’art. 15 all’art. 22 del Regolamento UE 679/2016), contattando senza particolari formalità il Titolare (all’indirizzo email sotto indicato): chiedere al Titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Dati; chiederne la rettifica e/o l’integrazione, la cancellazione o la limitazione del loro trattamento; opporsi al loro trattamento; chiederne la portabilità; revocare il consenso qualora il trattamento si basi sul consenso precedentemente prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; proporre reclamo ad un’autorità di controllo; ottenere tutte le informazioni disponibili sull’origine dei Dati e sulle categorie di Dati, qualora non siano raccolti presso l’Interessato; ottenere informazioni sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’Interessato; non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione.
  7. Diffusione dei Dati: i Dati non sono soggetti a diffusione.
  8. Modalità di trattamento dei Dati: il trattamento dei Dati avverrà in modo idoneo a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato con modalità cartacee nonché attraverso strumenti elettronici o comunque automatizzati che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione degli stessi. Le logiche del trattamento saranno finalizzate a far sì che i Dati siano trattati in modo sicuro, siano sempre integri e disponibili e vengano trattati nel rispetto dei principi di cui al Regolamento e per le sole finalità previste.

Titolarità del trattamento dei miei Dati: Titolare del trattamento è A.D. Chini S.r.l., con sede in Cles (TN), CAP 38023, via A. Gramsci 10. Per eventuali ulteriori informazioni e/o aggiornamenti e/o modificazioni dei dati del titolare, dei responsabili e/o degli Autorizzati e/o per qualsivoglia ulteriore informazione, l’Interessato può consultare il sito internet del Titolare (www.adchini.it) e rivolgere qualsivoglia richiesta all’indirizzo mail info@adchini.it

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